Accademia Internazionale Diadema
Questa struttura ospiterà tutti i momenti didattici del reality e sarà il luogo dove i partecipanti diventeranno dei veri professionisti dell'hair styling

Nel centro di Milano, a due passi dalla Stazione Centrale, ogni settimana s'incontrano parrucchieri provenienti da ogni parte d'Italia e del Mondo.
Siamo nell'Accademia Internazionale Diadema, un centro professionale innovativo e tecnologicamente avanzato, che segue a 360° la formazione, con un team di 15 formatori altamente qualificati.

In occasione di una visita presso il centro, ne abbiamo approfittato per intervistare alcuni partecipanti presenti per capire quali sono le principali motivazioni che spingono sempre più persone a scegliere questa Accademia rispetto alle numerose altre realtà.
La risposta più frequente è legata all'ambiente nel quale si è accolti, fatto di persone non solo molto competenti, ma con una grande disponibilità ed umiltà, che le portano a non mettersi "in cattedra", ma a cercare nella formazione un momento di confronto ed arricchimento reciproco.
Questa grande umanità e capacità di coinvolgere il partecipante, unita all'altissima qualità della formazione, fanno svettare Diadema nella classifica delle accademie più rinomate in Italia.

L'Accademia è nata nel 2001 da un'idea di Fabio Messina, e oggi conta circa 50 corsi differenti con una clientela che viene da ogni parte del mondo: Spagna, Cina, Giappone, Portogallo, Albania, Romania, Russia, Germania, Turchia…
La formazione spazia dai corsi base ai più avanzati, dai più tradizionali (taglio, phon, acconciatura), alle collezioni moda femminili e maschili, ad una serie di corsi gestionali e marketing, rivolti a coloro che vogliono implementare le loro conoscenze con un'ottica più imprenditoriale.
Un riconoscimento dell'importante lavoro svolto anche nel lato formativo, è stata la vittoria da parte del franchising Diadema, del terzo Oscar consecutivo ai Global Salon Business Awards per la categoria"imprenditori dell'anno", un premio che dimostra quanto il franchising Diadema si sia distinto come leader in un settore internazionale estremamente esigente e competitivo.